giovedì 21 maggio 2009

BRIVIDI

Scusatemi, ma questo intervento merita un post, altro che commento...silenzio davanti ad un uomo vero. Il Capitano

(Guardate mister Laforgia a Panama, penso che nessun altra squadra possa vantare un allenatore così)


Mi sento in dovere di intervenire dalla selva di Boquete, dove mi sto dedicando alla spasmodica ricerca del nuovo bomber.
Lo manderò in Italia nel viaggio di ritorno del container pieno di Peroni che a giorni farà il suo ingresso nel canale di Panama.

Allora ragazzi,

innanzitutto sappiate che sono fiero di voi per l'ultimo match disputato, dove pur in assenza del capitano avete onorato lo stile e la sportività che ci hanno sempre contraddistinto.

Una menzione speciale la merita Adriano Bomber Lattanzio: quando ho letto di qualcuno finito all'ospedale senza nemmeno ricevere le scuse ero certo fosse lui l'autore materiale del fattaccio. E invece scopro con sorpresa che stavolta sono gli avversari ad aggrapparsi ad ogni scorrettezza per fermarlo, proprio quando dimostra finalmente di aver compreso i movimenti che gli ho più volte cercato di inculcare, mimandoglieli peroni alla mano! A lui vanno il mio rispetto ed i miei più sentiti auguri di un pronto e funambolico rientro. IMPRESCINDIBILE

Per finire mi sento di rivolgere un appello alla squadra tutta, come fossimo idealmente riuniti nello spogliatoio sul punto di stappare una bottiglia offerta da Katanga:

è stata un annata meravigliosa, nella quale avete dato vita dal nulla ad una squadra capace di dimostrarsi la più forte e la più spumeggiante di birre di tutto il torneo.
Avete costruito, bottiglia dopo bottiglia, partita dopo partita, un miracolo del calcio in perfetta osmosi con quanto fatto dall' A.S. Bari, contro tutti i pronostici della vigilia. Siete riusciti persino dove nemmeno la Bari è riuscita, ovvero ad allontanare miscredenti e tirapiedi!

Ora, mentre le zanzare pian piano oscurano il monitor da cui vi scrivo vi faccio un ultimo, accorato ed alcolizzato appello:

SOLTANTO VINCERE!
VINCERE TUTTE LE PARTITE CHE RIMANGONO!
NON FATEVI SCIPPARE QUANTO FIN QUI ABBIAMO COSTRUITO COL SACRIFICIO DEI NOSTRI FEGATI E DEI NOSTRI POLMONI. CHIUDERE DAVANTI A TUTTI E PORTARE IL PERONI NELLE CANTINE CHE CONTANO DIPENDE ADESSO SOLO DA VOI.
E SO CHE CE LA FARETE.
NON MOLLATE MAI!


con il cuore,

dalla selva,


Mister Laforgia

Nessun commento:

Posta un commento