sabato 7 novembre 2009

VOX FELICIS VOX POPULI: LE CONTROPAGELLE


A grande richiesta (di chi?) Felice ha deciso finalmente di dire basta all'egemonia del Capitano sul blog. Finalmente la squadra comincia a interagire, visto che gli unici commenti finora li ha postati il Mister. Pagelle scritte da uno che ha una visuale avvantaggiata sui compagni, peccato che anzichè guardare i movimenti in campo dovrebbe preoccuparsi di guardare la PALLA ahahahhaha

FELICE 4,5: Dimenticate le due ernie con un antidolorifico preso 20 minuti prima della partita sembra proprio sia la sua giornata. Parte con due ottime parate sul primo tempo e fa capire subito che ha ritrovato il vecchio smalto, chiama a raccolta i suoi e sfrutta tutta lo stress che il lavoro gli porta per gridare in testa a tutti quelli che sbagliano dalle sue parti. Nel secondo tempo poi c'è la SVOLTA! Inizia con l'allungare un piede anzichè la mano facendosi infilare da un tiro non proprio imprendibile e finisce con l'addormentarsi completamente su un tiro telefonato che un deficiente avrebbe parato con anche con le orecchie. Non parla più e si sveglia solo sul finale con una bella parata che gli vale mezzo punticino. NARCOLETTICO!

ELIO 5: Si diverte tutte le settimane a scrivere pagelle e in questo momento è completamente ignaro del fatto che io stia scrivendo su di lui! Completamente assente nella fase di impostazione, fa quel che può e limita i danni nella fase difensiva. Alterna passaggi semplici corretti a passaggi impossibili sbagliati. Chiude bene in diverse occasioni ma resta troppo incerto e aiuta poco la fase offensiva. CONTROPAGELLATO!

VINCENZO 5:Il suo peso sta diventando insostenibile e sotto la pioggia ha l'agilità di un SUV sul ghiaccio con le gomme lisce. Soffre la velocità degli avversari e azzecca qualche diagonale di tanto in tanto, cosa che lo salva dal baratro assoluto. PANZ(on)ER!

BEPPE 6: Sufficienza meritata per i pochi errori CLAMOROSI a cui i suoi compagni ci hanno tanto abituato. Fa valere la sua forza sui calci piazzati in cui cerca sempre il colpo vincente, ma non è la sua giornata fortunata. In diverse occasioni distribuisce favori concedendo troppo spazio al centravanti che ha tempo di girarsi e di non fare nulla(quell'attaccante era un ciuccio di prima categoria!). GENEROSO

LUCA CAL 6,5*: quando entra al centro comincia a togliere palla in tutti i modi, di testa, di piede, di coscia, di ginocchio. Poi tenta una sortita offensiva che gli toglie gli ultimi residui di ossigeno, infatti chiede il cambio. Rientra a destra per dare spinta e partecipa attivamente all'inutile assalto finale. GUERRIERO

* ho cambiato la lettera "d" di "quanto" perciò è come se l'abbia scritta io

GIOVANNI 4,5: Non si fanno sconti in queste pagelle, lui invece ne fa uno enorme all'attaccante avversario servendogli la palla su un piatto d'argento nel momento in cui la speranza iniziava ad affacciarsi per il peroni team appena dopo aver accorciato le distanze. Gli avversari lo tartassano da quella parte e lui si difende affannosamente ma in maniera efficace, almeno prima del tracollo del secondo tempo. Dalla sua fascia arrivano quasi tutti i cross e i pericoli della partita. OCCASIONALE

LUCA TOD 5,5: E' lui l'uomo che potrebbe aggiungere tecnica alla squadra, che potrebbe stoppare sul nascere ogni velleità avversaria, che potrebbe velocizzare il gioco, che potrebbe far partire la squadra in contropiede e che appunto POTREBBE, perchè NON LO FA, anche se è da apprezzare l'impegno e le potenzialità. Chiudo con quello che potrebbe essere un mio personalissimo parere(le pagelle le faccio io e dico che cazzo me pare!) definendolo FUORI RUOLO!

GIANPASQUALE 5: Nel campo ci ha abituato a grinta e rabbia, ma NON SI SA PERCHE' durante il match era particolarmente spento e depresso. Quando è carico e pimpante di solito finisce col prendere a mazzate l'arbitro, stavolta rischia di prendersi gli schiaffi dai compagni. L'unica cosa che riesce a ripetere durante la partita è: fatemi tirare in porta! Ma quando ci prova, ti rendi conto che anzichè giocare era meglio che quella sera fosse andato a prendersi una birra allo SPARTACO a 3 EURO. SOLATO!

BOBO 5: In una partita dove la forza fisica e la resistenza alle intemperie può farla da padrone, giustamente lui decide che è meglio farsi da parte. Con i suoi 43 kilogrammi si ritrova a fine partita con le ossa bagnate e moribondo. A parte una traversa per un tiro improvviso dalla distanza, sbaglia troppo e perde parecchi contrasti. L'unico uomo che riesce a superare nell'uno contro uno è SE STESSO. Di certo non ci ha abituato a questo: waiting for GODOT.

ADRIANO 5,5: Segna e già questo di per sè è una cosa buona. Ma si perde troppe volte in mezzo al campo sbaglia troppi palloni. Da lui ci aspettiamo fraseggi con il buon LUCA TOD e sponde con il funambolico BOBO, ma ieri nessuno era all'altezza e l'impostazione di gioco è andata completamente a farsi fottere.IN POSIZIONAMENTO!

BOMBER LATTANZIO 6,5: Con un supporto dei centrocampisti praticamente inesistente, forse è l'unico completamente incolpevole della gara. La tenacia c'è, ma a volte è inutile se i palloni che ti danno non li prenderebbe manco BOLT. A primo tempo gli esce un tiraccio abnorme che fa ridere i polli(in senso letterale), ma VA PREMIATO, perchè se nessuno riesce a capire che la porta è grande e AVIT A T'RA MBORT, allora non si va da nessuna parte. mezzo voto in più per lui.

Nessun commento:

Posta un commento